CINEMA
    
Prima Pagina Blog Spettacolo Cronaca Arte
Cultura Libri Scuola Sport Opinioni
Centro Storico Fiat museo più popolare su Facebook/Centro-Storico-Fiat1

Ivan Cotroneo al Ricciardi di Capua per presentare il suo ultimo film "Un Bacio"

un-bacio-ivan-cotroneo CAPUA - Martedì 3 maggio 2016, alle 20,30, Ivan Cotroneo presenta il film “Un Bacio”. Un evento speciale al cinema/teatro Ricciardi di Capua. In collaborazione con Ex Libris di Palazzo Lanza e CasertaFilm. Un evento e una giornata speciale quella che il regista e scrittore Ivan Cotroneo dedicherà alla città di Capua il prossimo martedì. In mattinata incontro con gli studenti e serata al cinema/teatro Ricciardi dove, in sala, presenterà il suo ultimo film, “Un Bacio”, interpretato da Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani, Leonardo Pazzagli, e Thomas Trabacchi.
Ivan Cotroneo, napoletano classe ‘68, è tra i più richiesti e apprezzati sceneggiatori italiani del momento. Oltre ai successi inanellati in veste di scrittore (per Bompiani oltre a “Un bacio”, ha pubblicato tre romanzi: La kryptonite nella borsa, Cronaca di un disamore, e Il re del mondo), per il cinema ha diretto l’adattamento cinematografico di “La kryptonite nella borsa”, e ha collaborato alla scrittura di film con registi come Ferzan Ozpetek (Mine vaganti), Renato de Maria (Paz e La prima linea), Maria Sole Tognazzi (L’uomo che ama, Viaggio sola e Io e lei), Riccardo Milani (Piano, solo), Luca Guadagnino (Io sono l’amore).
Sua la scrittura di serie televisive tra le più seguite, come “Tutti pazzi per amore”, “Una grande famiglia” e “È arrivata la felicità”.
Ha ideato, scritto e diretto la serie “Una mamma imperfetta”.
È il traduttore per l’Italia delle opere di Michael Cunningham e Hanif Kureishi.
IL FILM. Lorenzo è un adolescente che arriva a Udine perché adottato da una famiglia dopo che aveva vissuto precedente esperienza negativa di adozione. Lorenzo è dichiaratamente gay. Blu è figlia del proprietario di un'azienda e di un'aspirante scrittrice. Ha un carattere reattivo anche perché a scuola, e sui muri, viene definita 'una troia'. Antonio è figlio di una guardia giurata e pesa su di lui la presenza del fratello maggiore morto in un incidente. E' un abile cestista ma i suoi compagni lo considerano un ritardato. Frequentano tutti e tre la IIIA del Liceo Newton.
UN BACIO è un film sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma anche sul bullismo e sull’omofobia. Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono, e che impediscono soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro singola, particolare, personale felicità. Liberamente ispirato all'omonimo libro del regista, edito da Bompiani nel 2010.
A partire da novembre, con l'acquisto di una tessera prepagata di 15 euro, si avrà diritto alla visione di 4 film d'autore, al prezzo di tre, da vedere per tutta la stagione ogni mercoledì.
La visione del film, senza l'acquisto della tessera, avrà un costo di 5.00 euro.
I possessori della tessera Caserta film Lab pagheranno il mercoledì, 4.00 euro.
Data:  30/4/2016   |    © RIPRODUZIONE RISERVATA            STAMPA QUESTO ARTICOLO            INVIA QUESTO ARTICOLO


RITORNA ALLA HOME PAGE



Intelligenza Artificiale




Prima Pagina Giornale e Contatti Gerenza e Cookie Policy Credits 2009-2024 - CINQUEW.it