ORZINUOVI - Grande successo per il Concerto di Natale di sabato 19 dicembre 2015 in un palazzetto dello sport di Orzinuovi gremito di spettatori, tra i quali anche l’assessora alla Cultura della Regione Lombardia Cristina Cappellini. Un tripudio di luci, suoni e colori hanno dato magia a questo evento tanto atteso da questi giovani musicisti. Introdotti da un Gigi Broleri, sempre all’altezza del proprio ruolo, forse uno dei primi fan della Banda Musicale Città di Orzinuovi, magistralmente diretti da maestro Giancarlo Locatelli, i ragazzi hanno dato il meglio di loro stessi e da come ha risposto il pubblico (ed erano in tantissimi) sono riusciti a trasmettere tutto l’impegno, la tenacia, la gioia, la felicità scaturita dalla realizzazione di un sogno.
Durante la serata - riporta ancora un comunicato stampa - hanno potuto salutare due maestri che hanno composto alcuni dei brani scelti per la serata: dall’Argentina il maestro Siro Facchin del quale hanno interpretato “Bienvenido Band” che ha introdotto il concerto; dalla Sardegna il maestro e loro “amico” Hardy Mertens del quale hanno interpretato l’ultimo brano in programma “Ramy Rossy” ed il gran finale “Take a walk”.
Durante l’esibizione dei brani su uno schermo scorrevano immagini di tutto un anno trascorso insieme, nella fatica, nella gioia, nel divertimento, ma soprattutto sempre insieme: un gruppo, una squadra.
Un ringraziamento a tutti i genitori perché sempre si prestano nella preparazione degli eventi, al CDA dell’Associazione Banda Musicale Città di Orzinuovi, al Presidente Marco Galli, all’amministrazione comunale, al sindaco Andrea Ratti e a tutti i sostenitori di questo progetto.
di OrziNews
Tag: Banda Musicale Città di Orzinuovi, Concerto di Natale a Orzinuovi, Musica, Orzinuovi
|