MODA
    
Prima Pagina Blog Spettacolo Cronaca Arte
Cultura Libri Scuola Sport Opinioni
Centro Storico Fiat museo più popolare su Facebook/Centro-Storico-Fiat1

Moda e arte con Fashion On. A sfilare tra i quadri gli abiti di giovani stiliste

Amicone-modelle-e-stiliste ROMA - “Fashion On”: il primo evento della capitale ad unire arte e moda. Liana Amicone, celebre ideatrice e conduttrice di eventi Alta Moda Roma, sceglie l’arte del maestro Daniele Pacchiarotti. Si è tenuta nella discoteca “Futurarte” di Roma, suggestiva location dell’Eur, la serata “Fashion On”, organizzata e presentata da Liana Amicone, la nota organizzatrice di eventi di alta moda e spettacolo a Roma. L’evento ha unito per la prima volta in un’unica serata arte e moda. A sfilare gli abiti delle giovani stiliste Pamela Fornari, Silvia Guida, Giorgia Crocetti, Roberta Sinopoli e Manuela Rasori.
I tessuti utilizzati e i modelli che guardano al futuro sono stati presentati in una scenografia impreziosita dalle opere esposte del maestro d’arte Daniele Pacchiarotti, ospite d’onore della serata. Pittore, scenografo, ritrattista, decoratore, scoperto dal giornalista e conduttore Gabriele La Porta nel programma “Anima Guarire” di Rai Notte, Pacchiarotti è stato definito dalla critica il “ritrattista delle dive” per i soggetti che ritrae, da Anna Magnani a Madonna, Audrey Hepburn, Marilyn Monroe, icone del cinema e della musica che hanno segnato un’epoca con il loro stile e eleganza attraverso abiti realizzati per loro dalle più grandi firme dell’alta moda, come Audrey Hepburn che aveva scelto come propria stilista Coco Chanel, Anna Magnani spesso vestita da Gattinoni, o Madonna, che ha consacrato al successo Jean Paul Gaultier.
“Mi definiscono ritrattista delle dive ma non è proprio esatto”, precisa il giovane e apprezzato artista romano Daniele Pacchiarotti ai microfoni di Liana Amicone. “La diva per me è la parte vanesia che c’è in ognuno di noi, quindi in realtà chiunque potrebbe essere ritratto e diventare protagonista di quel momento storico, essere la diva che si ritrova di fronte a se stesso, sulla tela”.
Le modelle che hanno sfilato sono Valentina Venditti, Silvia Anne Georgiana Dudu, Gloria Gallo, Maria Sofies Palmieri, Arianna Passi, Martina Latini, Veronica D'Agostino, Erica Prinzi, Valeria Paris.

arte fashion quadri abiti stiliste
Data:  4/11/2013   |    © RIPRODUZIONE RISERVATA            STAMPA QUESTO ARTICOLO            INVIA QUESTO ARTICOLO


RITORNA ALLA HOME PAGE



Intelligenza Artificiale




Prima Pagina Giornale e Contatti Gerenza e Cookie Policy Credits 2009-2024 - CINQUEW.it