Disegni Diversi, incontro Cartoon a Fano con Cinzia Battistel e Rebecca Lisotta |
FANO (PESARO E URBINO) - Ultimo giorni di Disegni Diversi, domenica 1 settembre 2013, Fano (PU). Continuano anche domenica 1 settembre i workshop di Illustrazione di Octavia Monaco, di stop motion Frame by Frame di Luca Caimmi e Mariangela Malvaso e Fanzine alla Frutta di Mr.Mango e sarà l'incontro Cartoon a Fano con Cinzia Battistel e Rebecca Lisotta a concludere la seconda edizione di Disegni Diversi. Festival del Fumetto che vive il quotidiano. Dopo due giorni trascorsi tra incontri con autori, presentazioni di fumetti e graphic novel, live painting su vetrine della città e inuagurazioni mostre, la tre giorni fanese dedicata al fumetto terminerà con un incontro dedicato alla realizzazione dei cartoni animati. Cinzia Battistel e Rebecca Lisotta, spiegheranno nella Sala Verdi del teatro della Fortuna alle 17.30 come, anche a Fano, nascono i personaggi e le scenografie dei cartoon in onda sui canali Rai come Uffa! Che Pazienza, serie che si ispira a Utopia di Andrea Pazienza, ma anche Stellina e Teen days.
Sarà visibile e completo Un Muro al Mare, disegno su parete cittadina (Lungomare Giovanni Paolo II) realizzato e donata alla cittadinanza da alcuni artisti italiani e non tra cui lo spagnolo Mauro Entrialgo, Celeste, Mr.Mango, Nigraz e continuano inoltre le esposizioni La casa che abito (Sala S. Michele), Peso alle Immagini (spazio peppeperlini a.c.), Animal Spirit, Immagini Suggerite e Mr.Mango Story (Rocca Malatestiana), Vetrine Diverse (vetrine degli esercizi commerciali del centro storico).
Disegni Diversi. Festival del Fumetto che vive il quotidiano è un'iniziativa patrocinata dal Comune di Fano, Provincia Pesaro e Urbino, Regione Marche, Fondazione Cassa di Risparmio di Fano; è realizzata grazie al contributo dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Fano, Il progetto di democrazia partecipativa Più Cultura, BCC Fano, Carifano, Longhini vernici, Lucca Comics and Games, Scuola Internazionale di Comics, Wacom e in collaborazione con: Bardàn, Il Grillo Saggio, Pesaro Libri, peppeperlini a.c., Piazzetta Brozzi, 2.18 Gallery, Associazione Culturale Mammut, Fano Music Lab, Ruvida Collettivo, Work in Progress. Si ringraziano inoltre Alberghi Consorziati Fano, Ottagono, VivereFano, Record Data.
marche
|
|
|
|