DANZA
    
Prima Pagina Blog Spettacolo Cronaca Arte
Cultura Libri Scuola Sport Opinioni
Centro Storico Fiat museo più popolare su Facebook/Centro-Storico-Fiat1

Grande attesa per il Jackson Tribute, Miss Motors, meeting Fiat 500 e Rama Car

JFT-official-Rino-Puleo CATANIA - Etnapolis: verso la V edizione del Jackson Friends tribute. Da sabato, con i 150 ballerini allievi di Raimondo Todaro, al via una serie di eventi. Grande attesa per il Jackson Tribute, poi Miss Motors, meeting Fiat 500 e Rama Car. Sulla scia della musica e del ballo comincia da sabato 17 agosto 2013 a Etnapolis una serie di spettacolari eventi che porteranno a Belpasso, provenienti da tutta la Sicilia e da varie città d’Italia, migliaia di appassionati che popoleranno piazzali e gallerie della “città del tempo ritrovato”. Una pacifica invasione che vedrà sul palco di Etnapolis per “Ballando con…Raimondo Todaro” ben 150 allievi dell’amatissimo ballerino 26enne di Misterbianco lanciato nel firmamento delle celebrità dalla popolare trasmissione televisiva di Rai Uno “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci, dove ha vinto ben tre edizioni. Armati di scarpine, luccicanti abiti di scena e tutto il necessario per il trucco e parrucco, 150 ballerini provenienti da varie città della Sicilia si esibiranno sul palco di Etnapolis per una straordinaria e coinvolgente rassegna di ballo (organizzata da Giancarlo Santanocito) con le coreografie firmate da Todaro. Una grande opportunità per questi giovani siciliani visto che il talentuoso maestro di danza di Misterbianco - che a metà ottobre avrà un figlio dalla compagna (e ballerina anch’essa) Francesca Tocca - tornerà a settembre nel cast di Ballando con le Stelle come maestro coreografo cui toccherà insegnare a ballare (e magari vincere) a nuove coppie di vip in gara [sabato 17 agosto, ore 19].

Fervono i preparativi – e in queste ore giungono prenotazioni dai fans club sparsi in tutta Italia – per il 5° Jackson Friends Tribute, l’omaggio che Etnapolis dedica dal 2009 a Michael Jackson, indimenticata pop star mondiale che rivive nell’immaginario dei suoi appassionati nei passi e nei gesti del ballerino siciliano Rino Puleo, official performer del King of Pop (il re del pop). Oltre ottomila i fans riunitisi a Etnapolis per l’edizione 2012. “Anche quest’anno – spiega Alfio Mosca, direttore di Etnapolis – avremo ospite, direttamente dagli States, Frank Cascio, amico fraterno e fra i più stretti collaboratori di Jackson e autore nel 2011, del libro “Il mio amico Michael”, in cui ripercorre la vita straordinaria e la carriera della leggenda del pop”. Presenta Salvo La Rosa [sabato 31 agosto, ore 18].

Settembre a Etnapolis si annuncia con due eventi legati al mondo della bellezza e dell’automobilismo ma anche della sicurezza stradale per ricordare soprattutto ai giovani l’importanza della prevenzione e limitare i danni in caso di incidenti. Si comincia il 1° settembre con la Finale Regionale per la Sicilia Orientale del Concorso Nazionale di Bellezza Miss Motors Italy 2013, l’unico in Italia con una “mission” di natura sociale. “In ogni selezione, infatti – spiega il direttore artistico Enzo Messineo (Euro Eventi Catania) – il premio per le miss non è il tradizionale diadema ma un casco da moto per ricordare ai giovani l’importanza della prevenzione e della sicurezza su strada”. Le 25 miss in passerella indosseranno abiti da sera, costumi e fiammanti tutine Formula Uno con i loghi di Miss Motors. Le prime tre miss elette a Etnapolis parteciperanno di diritto alla finale nazionale in provincia di Taranto, in Puglia, dal 13 al 15 settembre. Presenta Ruggero Sardo [domenica 1 settembre, ore 18].

Doppio evento domenica 8 settembre per gli appassionati di automobilismo di ieri e di oggi: in programma l’8° Meeting Internazionale Fiat 500 Club Italia. Organizzato da Davide Cappadonna è il più grande del sud Italia e vedrà l’esposizione sul lungolago di Etnapolis di oltre trecento Fiat 500 d’epoca, un’auto capace di riaccendere ricordi ed emozioni a più di una generazione di italiani.

In contemporanea Etnapolis ospiterà per tutto il giorno il 4° Rama Car Show. HI-FI Car & Tuning. Organizzato da Maurizio Raciti, si tratta dell’annuale raduno nazionale del Sud Italia dei patiti di hi-fi per auto che si ritroveranno nel grande piazzale di Etnapolis per confrontare i propri impianti (sorgenti, amplificatori, altoparlanti e filtri audio) spesso installati dagli stessi amatori e dunque oggetto di grande curiosità da parte degli appassionati di questo hobby [domenica 1 settembre, dalle ore 11].

centro etnapolis sicilia video musica
Data:  14/8/2013   |    © RIPRODUZIONE RISERVATA            STAMPA QUESTO ARTICOLO            INVIA QUESTO ARTICOLO


RITORNA ALLA HOME PAGE



Intelligenza Artificiale




Prima Pagina Giornale e Contatti Gerenza e Cookie Policy Credits 2009-2024 - CINQUEW.it