MUSICA
    
Prima Pagina Blog Spettacolo Cronaca Arte
Cultura Libri Scuola Sport Opinioni
Centro Storico Fiat museo più popolare su Facebook/Centro-Storico-Fiat1

Napoli Ricanta Napoli. Viaggio nella tradizione classica con grandi interpreti

Napoli--canta NAPOLI - In conferenza stampa, martedì 19 giugno, alle ore 11.30, al Teatro Cilea, Lunaset group presenta Napoli Ricanta Napoli. Viaggio nella tradizione classica con gli interpreti di oggi, di ieri e…di domani. Si infiamma la città… Durante l’incontro interverranno numerosi artisti della canzone napoletana come: Mirna Doris, Mario Maglione, Franco D'Ambra, Filippo Schisano, Tonino Apicella, Carlo Missaglia, Pamela Paris, Antonio Buonomo, Anna Calemme, Emiliana Cantone, Savio Artesi.
E giovani talentuosi possono ricantare Napoli?
In conferenza stampa verranno rese tutte le notizie sul luogo, sui partecipanti e sull’articolarsi dell’evento…
Si tratta di una kermesse che nasce con l’intento di promuovere la nostra tradizione classica napoletana con uno sguardo rivolto sempre al futuro. La manifestazione che si divide in tre serate, 22 giugno, 29 giugno e 6 luglio, (start ore 20.30), porterà sul palco i big di ieri, i cantanti di successo di oggi ed i giovani talentuosi di domani, tutti artisti che faranno risuonare le più belle melodie della canzone classica napoletana.
Un tavolo di critici, di giornalisti, di autori, e di addetti ai lavori, presenzierà la tre giorni della kermesse. Non mancheranno ospiti d’eccezione come il Premio David di Donatello l’attore Ernesto Mahieux. Sono previsti esilaranti interventi comici di Fabio Brescia. Impreziosiranno le serate: il Mago Elite, i Mr Hyde, la cantante-attrice Anna Capasso e tanti altri. Previste anche le incursioni sul palco dell’attore Vincenzo Soriano.
Tanti gli ospiti a sorpresa…
Direttore artistico della serata il giornalista Antonio D’Addio che dichiara: "Con questa kermesse musicale vogliamo dimostrare che la tradizione classica napoletana rimarrà per sempre immortale e non tramonterà mai. Le nostre radici sono importanti e ci rappresentano in tutto il mondo, purtroppo la disattenzione dei canali televisivi nazionali non rende giustizia ad eccellenti interpreti partenopei che meriterebbero ribalte ben più prestigiose. Da più parti si dice che dopo gli ultimi grandi interpreti del passato la canzone classica morirà perché manca il ricambio generazionale, io non ci credo, con i giovani artisti che abbiamo selezionato vogliamo affermare il contrario. Esistono bravi emergenti che mettono impegno, serietà e professionalità al servizio della musica, il nostro compito è trovarli. Penso di aver creato una buona squadra".
La manifestazione, organizzata e ripresa interamente da Lunaset group, sarà condotta sul palco dallo show-man Diego Sanchez. Mentre i collegamenti tra il pubblico in platea, toccheranno al presentatore Mario Guida. Testimonal della kermesse: Rita Russo.
Data:  17/6/2012   |    © RIPRODUZIONE RISERVATA            STAMPA QUESTO ARTICOLO            INVIA QUESTO ARTICOLO


RITORNA ALLA HOME PAGE



Intelligenza Artificiale




Prima Pagina Giornale e Contatti Gerenza e Cookie Policy Credits 2009-2024 - CINQUEW.it