Terremoto a Cosenza e Potenza, scossa a Rotonda, Viggianello, Laino Borgo |
POTENZA - Terremoto di magnitudo (Ml) 2.1 della scala Richter in Calabria. La scossa è stata registrata in molti comuni della provincia di Cosenza e Potenza alle ore 6,06. La scossa di terremoto è stata localizzata dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico: Pollino. Coordinate delle scosse di terremoto: 39.906° N, 16.041° E; profondità della scossa tellurica, 7.3 km. Le scosse telluriche sono state avvertite in questi comuni entro i entro i 10 Km: Rotonda, Viggianello, Laino Borgo, Laino Castello, Mormanno.
Sisma e altri terremoti.
Terremoto in Umbria, scossa a Gualdo Tadino, Nocera Umbra, Valtopina 22/4/2012 PERUGIA - Terremoto di magnitudo (Ml) 2.5 della scala Richter in Umbria. Il sisma registrato alle ore 9,09 in molti comuni della provincia di Perugia. La scossa di terremoto è stata localizzata dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico: Gualdo Tadino.
Coordinate della scosse di terremoto 43.137° N, 12.764° E; profondità della scossa tellurica 9.8 km. Comuni entro i 10 Km in cui sono state avvertite le scosse telluriche: Gualdo Tadino, Nocera Umbra, Valtopina.
Terremoto a Perugia e Macerata, scossa a Monte Cavallo, Sellano, Serravalle 21/4/2012 PERUGIA - Terremoto di magnitudo 2.3 della scala Richter nelle Marche alle ore 00,44. Il sisma è stato avvertito in alcuni comuni della provincia di Macereata e di Perugia. La scossa di terremoto è stata localizzata dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico: Colfiorito Nocera Umbra. Coordinate delle scosse di terremoto 42.983° N, 12.915° E, profondità della scossa tellurica 9.4 km. I comuni nei quali si sono sentite le scosse telluriche: Monte Cavallo, Serravalle di Chienti, Sellano (Perugia).
Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia
|
|
|
|