Geronimo Stilton, in tv la serie del topo giornalista più famoso del mondo |
ROMA - Visto il successo di ascolti, torna subito in onda dal 14 dicembre, sempre su Rai Due, la serie animata Geronimo Stilton. I piccoli fan del topo giornalista più famoso del mondo potranno seguire le sue divertenti avventure anche durante tutto il periodo natalizio e oltre ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 7,30 circa.
La serie, prodotta da Atlantyca Entertainment e MoonScoop Group con la partecipazione di Rai Fiction e M6, ha registrato - comunicano dalla Rai - nel suo primo passaggio in tv uno share di quasi il 10% e un ascolto medio di oltre 530 mila spettatori. Basati sull’omonima collana di libri per bambini pubblicata in Italia da Edizioni Piemme, divenuta in pochi anni un successo mondiale, i 26 episodi da 22 minuti del cartone animato si concentrano sulla vita e le avventure del famosissimo topo a capo dello Stilton Media Group, gruppo mediatico che ha al suo interno una televisione, un giornale (l’Eco del Roditore, il quotidiano più famoso dell’Isola dei Topi) e anche un blog. Tutte storie nuove e non semplici adattamenti, tranne due episodi (“La mummia senza nome” e “Giù le zampe, faccia di fontina!”) che sono liberamente ispirate ai libri.
PRIMO EPISODIO
OPERAZIONE SHUFONGFONG lunedì 14 dicembre
Quando una coppia di lucertole rarissime, con il bizzarro nome Shufongfong, vengono rubate dal Museo di Topazia, Geronimo sospetta che l’improvvisa visita del Principe Noguda sia in qualche modo connessa. I sospetti di Geronimo portano i nostri eroi nella selvaggia Giungla di Bandala, dove scopriranno che le rarissime lucertolone non sono la sola cosa che al Principe piace collezionare…
Format, 26 episodi per 22 minuti; tecnica, animazione tradizionale prodotta in alta definizione (HD); genere, avventuroso, comico; target, 6-11 anni; regia, Guy Vasilovich; produzione, Atlantyca e Moonscoop con la partecipazione di Rai Fiction e M6.
|
|
|
|