“Pari, patta e… pace!”, evidenziare le doti e i difetti di napoletani e milanesi |
AFRAGOLA (NAPOLI) - Al Teatro Sant’Antonio di Afragola, la commedia “Pari, patta e… pace!” scritta, diretta ed interpretata da Luciano Medusa. Si chiama “Pari, patta e… pace!”, l’esilarante commedia in due atti, scritta, diretta ed interpretata da Luciano Medusa, che andrà in scena a partire da venerdì 29 novembre 2013 (con repliche il 30 novembre e l’1, il 6 e l’8 dicembre) al teatro Sant’Antonio di Afragola, Napoli. Un’originale messinscena, che intende evidenziare le doti e i difetti di napoletani e milanesi, il tutto incorniciato da una storia strana, come ce ne sono tante a Napoli, di quelle dettate dal bisogno e dall’incommensurabile fantasia, che portano inevitabilmente ad esercitare l’arte di arrangiarsi.
In scaletta, continui colpi di scena, gag e situazioni parossistiche, tanto da sembrare plausibili, che si susseguiranno in una casa piccolo borghese della Partenope di oggi.
Al discorso delle differenze del carattere napoletano con quello milanese, si affiancherà un’altra storia, molto vicina a chi vive, dopo tanti anni di matrimonio, quella crisi dovuta all’abitudine, alla routine cui la vita in comune può portare. Crisi che si risolverà, anche se con un artifizio, tenendo conto dell’amore che i figli hanno diritto a ricevere.
In scena, per l’occasione, la compagnia Res Novae, che vedrà sul palco: lo stesso Luciano Medusa (ha voluto esserci, anche se generalmente cura solo la regia), Marilù Armani, Teresa Ferrara, Claudio Iodice, Enzo Giugliano, Riccardo Cafaro, Antonio Tuccillo, Maria Strazzullo, Mimmo Memoli e il piccolo Raffaele Cuorvo.
Le scene sono di Mimmo Memoli, i costumi di Annalisa Ciaramella, il trucco di Teresa Ferrara, luci e audio di Luca Medusa. Organizzazione: Clarice Piccirilli. Teatro Sant’Antonio - Viale S. Antonio – Afragola (Napoli).
Tag: video spettacolo evidenziare dote difetti commedia napoletana commedia milanese
|
|
|
|