PARLIAMONE
    
Prima Pagina Blog Spettacolo Cronaca Arte
Cultura Libri Scuola Sport Opinioni
Centro Storico Fiat museo più popolare su Facebook/Centro-Storico-Fiat1

Terra dei fuochi, la ministra De Girolamo: chi sta con la legalità si schieri

de-girolamo ROMA - “Sono totalmente e incondizionatamente d'accordo con il procuratore aggiunto di Napoli Nunzio Fragliasso quando dice che quello che la criminalità organizzata ha fatto e continua a fare nella Terra dei fuochi è possibile solo grazie ad un humus fertile composto da consensi, complicità e assenze". Così la ministra delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo, ha commentato le dichiarazioni del procuratore aggiunto della Procura della Repubblica di Napoli, Nunzio Fragliasso, sulla situazione della Terra dei fuochi.
“Per questo il Governo ha deciso di attivare una task force coinvolgendo le istituzioni a tutti i livelli in modo da cercare di dare il massimo sostegno all'azione della magistratura. Ora bisogna tradurre in fatti quanto stabilito. La perimetrazione delle aree inquinate deve procedere e la Regione deve continuare a compiere un enorme sforzo. L’intesa siglata ieri tra la Regione e la Capitaneria di Porto è un passo importante. Occorre però che lo Stato acceleri la riforma riguardante la classificazione dei reati: chi inquina va sottoposto alla normativa antimafia più rigida perché distrugge il territorio, avvelena i nostri figli e cancella le regole sane del mercato”.
“Chi ha inquinato, deve pagare le bonifiche - ha proseguito la ministra - e va sanzionato con maggiore efficacia chi è colluso e chi è stato complice. Su questo non possiamo tacere. Sarà dura, come tutte le riforme che si possono e devono fare in Campania, ma chi è dalla parte della legalità oggi deve scegliere dove stare”.

politiche agricole terra dei fuochi de girolamo legalità video cronaca
Data:  9/11/2013   |    © RIPRODUZIONE RISERVATA            STAMPA QUESTO ARTICOLO            INVIA QUESTO ARTICOLO


RITORNA ALLA HOME PAGE



Intelligenza Artificiale




Prima Pagina Giornale e Contatti Gerenza e Cookie Policy Credits 2009-2024 - CINQUEW.it