PUNTO-DI-DONNA
    
Prima Pagina Blog Spettacolo Cronaca Arte
Cultura Libri Scuola Sport Opinioni
Centro Storico Fiat museo più popolare su Facebook/Centro-Storico-Fiat1

Alle donne dovrebbero essere affidate le cariche più alte del nostro Stato

scorza-fabio-4 REGGIO CALABRIA - I giovani e le donne: il nuovo futuro e il nuovo mondo. I giovani sono il futuro e di loro è il mondo, pertanto, devono essere educati e messi nella condizione di poter far valere il proprio diritto, d'incidere e determinare il governo del paese, e quindi, del loro futuro. L'attuale classe dirigente ha fatto la sua storia; la sua pessima storia! Sta lasciando alle nuove generazioni un'eredità che mai nessuno vorrebbe ricevere, ma su questo ne sappiamo abbastanza e non è necessario che approfondisca ulteriormente. Gli attuali dirigenti, con la loro “saggezza” e che, con la loro elevata età avrebbero dovuto acquisire, e proprio in funzione di quella, ma soprattutto con la loro esperienza disastrosa, dovrebbero limitarsi a fare solo da consiglieri, dovrebbero lasciare esclusivamente, o principalmente, ai giovani il governo: loro sanno dove sta la corruzione e il male; loro sanno dove potevano far meglio e non l'hanno fatto; loro sanno in cosa consista il peggio della natura umana! I giovani, al contrario, pur essendo vincolati ai condizionamenti che gli sono stati imposti dall'educazione impartitagli da questa stessa classe dirigente, vivono nel futuro e proiettati verso di esso, sono ancora abbastanza puri e hanno buoni propositi, in quanto non sono stati ancora del tutto corrotti; verranno corrotti in seguito, quando entreranno a far parte del sistema, che essendo corrotto, vi si devono adeguare per la sopravvivenza, dopodiché da esigenza iniziale, diventa abitudine, in seguito, necessità. Anche le donne dovrebbero avere molto più spazio e considerazione. La maggioranza delle donne è più pratica, più concreta, e soprattutto, più onesta rispetto agli uomini, ed è a loro che dovrebbero essere affidate le cariche più alte dello Stato. Per giustificare questa mia presa di posizione potrei addurre a delle spiegazioni di natura filosofica, ma preferisco attenermi all'empirico; ai fatti! Certamente si potrebbe obbiettare su questa mia conclusione, ma io posso controbattere così: il mondo è sempre stato governato dagli uomini, e visti i risultati, la dimostrazione è, che non sono stati capaci di farlo!
Cosa abbiamo visto nel corso della nostra storia?
Guerre; occupazioni; soprusi; olocausti, stragi; carestie; corruzione; catastrofi ambientali e si potrebbe continuare all'infinito l'elenco delle cose negative del mal governo, gestito esclusivamente dagli uomini. Gli uomini, se tengono a loro stessi e alle loro famiglie, dovrebbero tener presente, che a volte fare un passo in dietro, significa fare un passo in avanti:
devono avere il coraggio di fare questo passo in dietro, se vogliono andare avanti. Un buon governo potrebbe essere formato così: il cinquanta per cento degli eletti dovrebbe avere un'età compresa tra i venticinque e i quaranta anni, di cui il sessanta per cento donne; un venticinque per cento un'età compresa tra i quaranta e i cinquanta anni, di cui il sessanta per cento donne; il restante venticinque per cento non deve superare i settantacinque anni e, come nei casi precedenti, il sessanta per cento dovrebbero essere donne. Mi pare che con queste premesse ci siano già i presupposti, per un buon governo ed una buona Repubblica, ma soprattutto per attuare le indispensabili riforme, che consentiranno, il passo successivo verso quella rivoluzione culturale, che darà vita a un nuovo modello sociale. In conclusione, vorrei dire ai giovani e alle donne, che chi oggi siede al potere non lo vorrà mai lasciare; è necessario che voi sappiate organizzarvi per toglierglielo: l'unione, la convinzione, la determinazione e la condivisione fanno la forza.
I giovani sono il futuro e di loro è il mondo!

di Fabio Scorza
Data:  30/9/2013   |    © RIPRODUZIONE RISERVATA            STAMPA QUESTO ARTICOLO            INVIA QUESTO ARTICOLO


RITORNA ALLA HOME PAGE



Intelligenza Artificiale




Prima Pagina Giornale e Contatti Gerenza e Cookie Policy Credits 2009-2024 - CINQUEW.it