CARTONI-ANIMATI
    
Prima Pagina Blog Spettacolo Cronaca Arte
Cultura Libri Scuola Sport Opinioni
Centro Storico Fiat museo più popolare su Facebook/Centro-Storico-Fiat1

Fantafavole Show 2. Sul palco del Teatro Duse musicisti, attori e ballerini

fanta-favole BOLOGNA - Nel periodo di chiusura della biglietteria del Teatro Duse è possibile acquistare 3 nuovi eventi nei circuiti online e nei punti vendita dei circuiti Vivaticket e Ticketone: 24 ottobre 2013 “Belcanto” - serata inaugurale con i cantanti selezionati della Fondazione Luciano Pavarotti, in anteprima nazionale; 18 novembre 2013 Mark Lanegan in concerto con Duke Garwood special guest; dal 4 al 6 gennaio 2014 “Fantafavole Show 2” – il nuovo spettacolo del Fantateatro.
“Belcanto” è il concerto teatrale che ha come protagonisti alcuni giovani e talentuosi cantanti lirici selezionati dalla Fondazione Luciano Pavarotti.
“Belcanto” è atteso per la première mondiale il 17 ottobre al New York City Center, tempio newyorkese della musica e della danza, in cui è residente la Alvin Ailey American Dance Theater e che ospita le nuove produzioni di Matthew Bourne. Un progetto internazionale che a solo una settimana dal debutto americano arriverà, in anteprima e in esclusiva nazionale, sul palcoscenico del Teatro Duse il 24 ottobre per la serata inaugurale della nuova stagione artistica 2013/2014.
“Belcanto” prevede, oltre a un omaggio al M° Luciano Pavarotti, l’esecuzione di arie d’opera, canzoni classiche della tradizione napoletana e brani di musica pop internazionale, eseguiti secondo i canoni estetici e stilistici del Belcanto italiano.
L’allestimento teatrale di “Belcanto” è una vera e propria orchestrazione da parte del team creativo di ArsLab, la produzione dei concerti del M° Ennio Morricone, che si è avvalsa per questo prestigioso progetto della collaborazione di artisti di calibro internazionale: Vittorio Biagi (coreografie), Claude Tissier (visual concept), Hugh Wooldridge (drammaturgia).
Dal 4 al 6 gennaio il nuovo spettacolo di Fantateatro sarà “Fantafavole Show 2”: sul palco musicisti, attori e ballerini per due ore di musica dal vivo e di puro divertimento, nei quali i personaggi delle favole, rivisitati con graffiante ironia, creeranno una sorpresa dietro l'altra e si sbizzarriranno in momenti di esilarante comicità, con un linguaggio che ha la capacità di catturare l'attenzione sia degli adulti che dei più piccoli.
Dal 9 settembre sarà possibile sottoscrivere tutti i nuovi abbonamenti per altri percorsi, gli spettacoli di danza, comici, di impegno civile, di drammaturgia contemporanea e musicali, dopo che verranno presentati in conferenza stampa giovedì 5 settembre alle ore 12,00.
Come da tradizione, i biglietti per tutti gli altri spettacoli della stagione teatrale 2013/2014 del Teatro Duse saranno in prevendita dal 3 ottobre, giorno del compleanno di Eleonora Duse.

teatro duse bologna emilia-romagna bologna
Data:  22/7/2013   |    © RIPRODUZIONE RISERVATA            STAMPA QUESTO ARTICOLO            INVIA QUESTO ARTICOLO


RITORNA ALLA HOME PAGE



Intelligenza Artificiale




Prima Pagina Giornale e Contatti Gerenza e Cookie Policy Credits 2009-2024 - CINQUEW.it