UdineMotori, esperienze mozzafiato nella fiera dedicata ad auto e moto |
UDINE - UdineMotori 2013: appassionati motoristi a rapporto. Quartiere fieristico, 13 e 14 aprile 2013. Per il decimo anno consecutivo, il quartiere fieristico udinese scalda i motori. Sabato e domenica torna, nel capoluogo friulano, “UdineMotori”, ex-mercato del veicolo usato, peraltro unico in Italia, ormai completamente trasformatosi in una vera e propria fiera dedicata ad auto e moto d’epoca e moderne, nuove o di seconda mano, e alle rocambolesche esibizioni motoristiche di esperti piloti e istruttori, pronti ad accompagnare chiunque voglia cimentarsi in un’esperienza mozzafiato.
In un’area espositiva di 50mila mq (20mila coperti e 30mila scoperti) troveranno spazio numerosissime autovetture, motociclette e motocicli, oltre che accessoristica di vario genere.
Alcune sezioni separate, appositamente allestite, saranno inoltre dedicate a biciclette e bicicli elettrici, alla storica motocicletta americana Harley Davidson, al mondo della nautica leggera (con un’offerta che spazierà dall’imbarcazione al carrello appendice) e al volo, sezione questa del tutto particolare, in cui il metaforico librarsi in aria delle mitiche Ferrari verrà accostato per la prima volta quest’anno al settore aeronautico vero e proprio, con l’esposizione di alcuni aviogetti.
Qui, grazie all’installazione di appositi simulatori, i visitatori potranno divertirsi fingendosi per un po’ piloti di linea o di Formula Uno.
All’esterno si potranno poi visionare ed anche vistare (sarà infatti consentito entrarvi) camper, veicoli speciali e veicoli commerciali; uno degli stand sarà perfino dedicato alla Polizia di Stato e alle sue vetture storiche, tra cui una lussuosa Lamborghini.
Vere attrazioni della manifestazione saranno, però, senza dubbio le esibizioni live e tutte le altre attività di intrattenimento previste: (per ulteriori dettagli e informazioni su programma, costi di partecipazione e orari rimandiamo al sito: www.udinemotori.it): dalle adrenaliniche evoluzioni dei piloti del cross freestyle e del trial freestyle, alle acrobazie di stunt driver e stuntman car; dal rombare ininterrotto dei piloti di cross, minicross e quad, alla possibilità di provare in prima persona l’ebbrezza di condurre su pista un fuoristrada 4x4, fino alle attività appositamente pensate per i più piccoli, messi così nelle condizioni di poter coltivare in tutta sicurezza la loro nascente passione per i motori.
di Ilaria Pingue
|
|
|
|