Asta benefica pro Emilia-Romagna, c'è anche Emigrazione dell'artista Anna Seccia |
PIEVE DI CENTO (BOLOGNA) - Anche un’opera di Anna Seccia per l’asta benefica – pro Emilia, al Museo Magi ‘900 di Pieve di Cento. Anche l’opera, ”Emigrazione“, 2003 acrilico su tavola di cm 80 x 145 (lotto 92) base d’asta 2.500 euro stima 4.500 euro dell’artista abruzzese Anna Seccia sarà presente alla mostra “L’arte per L’arte” per l’asta benefica pro Emilia, promossa dal gallerista Renzo Melotti presso il Museo Magi di Pieve di Cento (Bo), dal 15 dicembre 2012 al 19 gennaio 2013.
La mostra è stata resa possibile grazie alla generosità di 76 artisti che hanno donato 109 opere tra quadri e sculture, per essere battuti all’asta il 19 gennaio.
Il ricavato della vendita servirà a finanziare i capolavori dell’arte emiliana danneggiati dal terremoto della scorsa primavera e individuati dai tecnici della direzione generale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Emilia Romagna e delle Soprintendenze delle province colpite.
Grazie al contributo della Fondazione-Cassa di Risparmio di Cento è stato stampato un prestigioso catalogo della rassegna L’arte per L’arte-pro Emilia con tutte le opere donate e messe in asta.
Durante il periodo espositivo il pubblico potrà visionare le opere e consultare il materiale informativo (descrizione opere, profilo artisti, base d’asta) accedendo al sito
Delphi International srl
partner dell’evento.
Dal sito è possibile presentare offerte per singoli lotti, attraverso moduli on-line.
Da leggere:
Food&Life e la sua fondatrice Francesca Senette 100% charity per aiutare i bimbi
Nella grande serata della beneficenza Miglionico veste Lorella Landi
Alta Moda di Miglionico, grande Pink Tie Ball con Cucinotta e Rosanna Banfi
|
|
|
|