Terremoto in Calabria, scossa a Mormanno, Orsomarso, Papasidero, Acquaformosa |
COSENZA - Terremoto di magnitudo (Ml) 2.6 della scala Richter in Calabria, scossa avvenuta in provincia di Cosenza alle ore 21,49 del 28 ottobre 2012. La scossa di terremoto è stata localizzata dalla Rete Sismica Nazionale dell'Ingv nel distretto sismico: Pollino. Coordinate delle scosse di terremoto 39.857° N, 15.983° E; profondità della scossa tellurica 5.5 km. Alcuni comuni in cui sono state registrate le scosse telluriche: Mormanno, Orsomarso, Papasidero, Acquaformosa, Aieta, Buonvicino, Grisolia, Lungro, Maiera', Saracena, Scalea, Tortora, Verbicaro.
Sisma, terremoti recenti in Italia e all'estero, maremoti e tsunami, notizie dalle zone terremotate, crolli dai piccoli paesi, maremoto.
Terremoto in Calabria, scossa a Mormanno, Acquaformosa, Castrovillari, Lungro COSENZA - Terremoto di magnitudo (Ml) 3.2 della scala Richter in Calabria, scossa avvenuta in provincia di Cosenza alle ore 11,13 del 28 ottobre 2012.
La scossa di terremoto è stata localizzata dalla Rete Sismica Nazionale dell'Ingv nel distretto sismico: Pollino. Coordinate delle scosse di terremoto 39.876° N, 16.028° E; profondità della scossa tellurica 8 km. Alcuni comuni in cui sono state registrate le scosse telluriche: Mormanno, Acquaformosa, Castrovillari, Lungro, Orsomarso, Papasidero, Saracena, Verbicaro.
Maremoto a Honolulu, Hawaii, Stati Uniti d'America. Si attende tsunami ROMA - Maremoto a Honolulu, Hawaii, Stati Uniti d'America. Si attende uno tsunami. Le autorità governative delle Hawaii hanno chiesto alla popolazione di non lasciare le case. Oltre 200mila persone invitate a lasciare le coste. In un primo momento si era cercato di tranquillizzare la gente, poi il Governo ha riveduto il suo messaggio ai cittadini.
Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia
|
|
|
|