Un Po di Eros 2 - Anteprima, a Parma grandi scrittori e artisti |
PARMA - Serata "Un Po di Eros 2 - Anteprima", in programma venerdì 21 settembre al Ristorante Ca' Pina di Parma, alle 21. Ne saranno protagonisti Simona Siri, Grazia Scanavini, Alemar e l'artista Steve Barney. Prima della cena, intorno alle 20.40, verrà offerto il cocktail dell'amore. Nel corso della serata verrà anche assegnato il Premio "Mangia come scrivi - Eros & Cibo".
A Mangia come scrivi l’Eros è servito. Un nuova location, un nuovo concorso, la stessa voglia di parlare di libri e arte in maniera insolita e gustosa mentre si cena. Riparte la stagione di Mangia come scrivi, rassegna gastronomica-letteraria ideata e condotta dal giornalista Gianluigi Negri, giunta al suo settimo anno di vita. Nata nel 2006 a Montechiarugolo (Parma) e svoltasi nelle ultime due stagioni all’Hostaria Tre Ville, VENERDI’ 21 SETTEMBRE debutterà al Ristorante Ca’ Pina di Parma (in via Traversetolo 200, località Botteghino) con la serata “Un Po di Eros 2 – Anteprima”.
Oltre al cambio di ristorante, si consolida così il gemellaggio con il Festival dell’Eros di Zibello, in programma nella Bassa Parmense il weekend successivo. E, altra novità, nasce il premio letterario “Mangia come scrivi – Eros & Cibo”, in collaborazione con Eroxè, che sarà assegnato nel corso della serata: il vincitore (numerosi sono i racconti che scrittori da ogni parte d’Italia hanno inviato ad Eroxè) verrà premiato con una golosa creazione del pasticciere Claudio Gatti della Pasticceria Tabiano ed il racconto primo classificato sarà poi pubblicato su
www.mangiacomescrivi.it
www.eroxe.it
I protagonisti di Mangia come scrivi rimangono, comunque, sempre tre scrittori (in questo caso tre scrittrici) con i loro libri e un artista: Simona Siri, Grazia Scanavini, Alemar e Steve Barney. Nel corso della cena afrodisiaca che avrà inizio alle 21 si parlerà del libro fenomeno “Lamento di una maggiorata” (Tea) della Siri, de “La ragione dei sensi” (Pizzo Nero) della Scanavini, de “I sensi di Guen – Racconti erotici” (Damster) di Alemar.
Barney
www.barneyart.com
esporrà nove suoi lavori della collezione “Le donne di Barney”. Artista apprezzato da Sgarbi, dopo aver partecipato al Festival dei due mondi di Spoleto e alla Biennale di Venezia, lo scorso gennaio è entrato a far parte dei pittori emergenti della galleria Art & Co di Milano.
La Siri scrive su “Vanity Fair” e “Myself” ed è autrice del blog “Comincio lunedì”. Con aneddoti irresistibili, in “Lamento di una maggiorata” racconta la lotta di ogni donna per venire a patti con quella parte del corpo che più di ogni altra simboleggia la femminilità.
La Scanavini, nata a Ferrara e residente a Casumaro, con “La ragione dei sensi” ha vinto il Premio Fiuggi lo scorso anno, mentre Alemar, una delle scrittrici più sensuali e apprezzate della Rete, ha raccolto ne “I sensi di Guen” i racconti più belli scritti negli ultimi anni.
Il prossimo appuntamento di Mangia come scrivi si terrà venerdì 19 ottobre. La serata “Ammazzaciccia: mangiar bene restando in forma” avrà per protagonisti Laura Rangoni, Elisia Menduni, Matteo Orlandi e Stefano Spagnoli.
|
|
|
|