Tango Luz e Flamenco con Malasangre, al Casinò di Sanremo omaggio alla danza |
SANREMO (IMPERIA) - La passionale energia del Tango e la straordinaria carica spettacolare del Flamenco in un ensemble interamente al femminile infiammano a settembre i due dinner show che il Casinò ha preparato per completare la sua estate di eventi. Dopo le musicalità cubane e brasiliane, la poesia sensuale delle evoluzioni parigine, dopo l’esplosione del burlesque non poteva mancare l’omaggio a due delle più alte espressioni di danza: il tango e il flamenco.
Sabato 8 settembre sullo splendido palcoscenico del Roof Garden torna la passionalità del tango con lo spettacolo il Tango Luz, mentre il 22 settembre sul palco sotto le stelle saranno protagoniste le ballerine de Las Malangre.
Gli spettacoli inizieranno alle ore 22
Tango Luz Dinner Show
con Roberto Reis e Natalia Levandeira
e con Alice Gaini e Andrea Bassi
ed i Solisti dell'Orchestra tipica Alfredo Marcucci
Non solo Tango , ma l’intensa interpretazione di questa danza che viene dal cuore della cultura spagnola, fatta da una coppia di ballerini famosi a livello internazionale accompagnati da solisti che sapranno esaltare con particolari musicalità brani storici e nuove sonorità.
ROBERTO REIS E NATALIA LAVANDEIRA
Ballerini portegni, esprimono la bellezza della danza per mezzo della tecnica, dell'armonia e dell'estetica. Professionisti di vasta e altissima formazione, ricercano una linea moderna senza dimenticare quella tradizionale: quella indiscussa della musica di Buenos Aires. Hanno lavorato come ballerini e coreografi nei piu' importanti spettacoli e nelle piu' prestigiose compagnie a livello mondiale, (Forever Tango; Tango X2 ), portando il tango in tutte le città del mondo, offrendo la loro esperienza a tutti coloro che sentono questa danza come la propria.
ALICE GAINI E ANDREA BASSI
Tra le più interessanti giovani coppie italiane, hanno partecipato a numerosi spettacoli ed esibizioni da Mosca, a New York a Buenos Aires. Campioni europei e finalisti al Mondiale di Buenos Aires. Come ballerini di Tango Argentino hanno saputo fondere le loro precedenti esperienze e le rispettive personalità, ottenendo uno stile di ballo elegante, fresco ed armonioso.
SOLISTI DELL'ORCHESTRA TIPICA ALFREDO MARCUCCI
Prima e unica orchestra di tango argentino formatasi in Italia, la Orchestra Típica Alfredo Marcucci è nata a Torino nel nome e sotto la direzione dal grande bandoneonista e arrangiatore argentino Alfredo Marcucci (è stato una delle icone della musica rioplatense, con una lunga carriera di assoluto prestigio avendo suonato negli anni '40 e '50 nelle mitiche orchestre di tango di Julio De Caro, Enrique Mario Francini e Carlos Di Sarli). La formazione si è esibita in tutta Italia in concerti, spettacoli e milonghe, collaborando con artisti del calibro di Horacio Ferrer, massimo poeta vivente del tango, paroliere di Astor Piazzolla e presidente della Academia Nacional del Tango di Buenos Aires, di Luis Stazo, bandoneonista, fondatore del mitico Sexteto Mayor, e con ballerini e cantanti di tango di fama mondiale.
Las Malangre
MalaSangre è un gruppo musicale sivigliano formato da cinque donne: le sorelle Maria, Marta e Pilar, e la cugina Pilari. Accade spesso che invitino ad unirsi a loro varie artiste, come la cantatutrice Alba Carmona o la acordeonista Edurne Arizu
Lavorano insieme dal 2005, portando la propria musica in tutto il mondo: si divertono a contagiare il pubblico con la propria allegria, trasmettendo la gioia del proprio modo speciale di intendere il flamenco.
Lo spettacolo delle Malasangre unisce folk andaluso, teatro e danza flamenca. Un cocktail originale e diverso, pieno di energia e umorismo per una messa in scena che cerca il coinvolgimento e la complicità del pubblico in ogni momento.
Tra le partecipazioni più importanti, le presenze all'Expo 2008 di Saragozza in qualità di gruppo rappresentante della città di Siviglia e il concerto in Italia, organizzato dalla Fondazione Fabrizio De André, con grande orchestra e con special guest Cristiano De André, Trio Amadei e Marcus Stockhousen.
Si sono inoltre realizzate numerose collaborazioni con le ambasciate della Spagna in Africa e l'Istituto Cervantes dando vita a concerti spettacolo e Master Classes in Nigeria, Gabon, Algeria e Ghana.
|
|
|
|