PARMA - Da venerdì 21 settembre ripartirà la stagione di Mangia come scrivi al Ristorante Ca' Pina di Parma. Programma da settembre a dicembre, presente una delle opere dell'artista Steve Barney. Il primo appuntamento del 21 settembre è un'anteprima del Festival dell'Eros che si terrà a Zibello la settima successiva sotto la direzione di Rosalba Scaglioni.
Dal nuovo locale al Premio "Mangia come scrivi", tante saranno le novità. MANGIA COME SCRIVI
Rassegna gastro-letteraria-pittorica. Settembre 2012 - Dicembre 2012 Ristorante Ca’ Pina
Parma – Via Traversetolo, 200 (località Botteghino)
Programma
VENERDÌ 21 SETTEMBRE
Un Po di Eros 2 - Anteprima
OSPITI
Simona Siri, Grazia Scanavini, Alemar, Steve Barney
Cena afrodisiaca (con cocktail dell’amore come aperitivo) e anteprima del Festival erotico di Zibello. La serata più “piccante” dell’anno con l’autrice del libro fenomeno “Lamento di una maggiorata” (Tea), la scrittrice de “La ragione dei sensi” (Pizzo nero) e l’autrice de “I sensi di Guen – Racconti erotici” (Damster). Esposizione di quadri della collana “Le donne di Barney”. Prima edizione del premio letterario “Mangia come scrivi – Eros & Cibo”, in collaborazione con Eroxé.
VENERDÌ 19 OTTOBRE
Ammazzaciccia: mangiar bene restando in forma
OSPITI
Laura Rangoni, Elisia Menduni, Matteo Orlandi, Stefano Spagnoli
Una delle maggiori autrici contemporanee di cucina (con il suo fortunatissimo “Ammazzaciccia”, Newton Compton), la giornalista di “Gazzetta Gastronomica”, “Corriere della sera”, “Cook–Ink” e autrice con Gabriele Bonci de “Il gioco della pizza” (Rizzoli), l’autore di “In forma in 15 minuti con il nuovo Metodo combinato” (Anteprima) e il pittore parmigiano (creatore di “Mercanteinfiera”) che esporrà 9 acquerelli originali dedicati al cibo, con vendita benefica pro-terremotati.
VENERDÌ 16 NOVEMBRE
Scrittori da prima pagina
OSPITI
Luca Ponzi, Alessandro Mischi, Daniela Grandi, Marco Gualazzini
Tre firme del giornalismo televisivo di Rai, Mediaset, La 7 ed i loro nuovi libri: Ponzi con “Mostri normali – Storie di morte e altri misteri” (Mursia), Mischi con “Il battito nelle corde” (Minerva, con prefazione di Arrigo Sacchi), la Grandi con “Cose da salvare prima di innamorarsi” (Newton Compton). Insieme a loro, il fotogiornalista Gualazzini, autore di reportage per testate come l’”Herald Tribune” e il “New York Times”.
VENERDÌ 14 DICEMBRE
La notte dei commissari e degli investigatori
OSPITI
Valerio Varesi, Bruno Morchio, Matteo Bortolotti, Alessio Alberici
I creatori del commissario Soneri e del “detective dei carruggi” Bacci Pagano (presenti anche con i due rispettivi nuovi libri - non gialli - in uscita per Frassinelli e per Garzanti), lo scrittore bolognese che “interpreta” se stesso in una nuova serie di gialli (il primo è “Il mistero della loggia perduta”, Felici editore) conducendo indagini al posto di un commissario, l’autore del fumetto noir “Goldfish” (Fermoeditore) ispirato a Chandler.
MANGIA COME SCRIVI
1 cena, 3 scrittori x 3 minuti (di reading), 9 opere d’artista
In collaborazione con
Associazione culturale Mangia come scrivi
Libreria Ubik di Salsomaggiore Terme
Il Bere Alto
INIZIO SERATE
ALLE ORE 21.00
|