Morto Carlo Rambaldi, avvicinò E.T. a un misto tra Einstein ed Hemingway |
ROMA - Morto Carlo Rambaldi. Il grande artista del cinema mondiale aveva 86 anni. Tra i suoi capolavori E. T. Nel film di Spielberg la grandezza di Rambaldi avvicinò il volto di E.T. a un misto tra Einstein ed Hemingway. E.T. è la pellicola che ha incassato di più nella storia del cinema. Elliott e altri ragazzi protagonisti di questo capolavoro di Spielberg, sono i giovanissimi a dare il nome di E.T. all'extraterreste. Elliott aiuta l'alieno a mettersi in contatto con la famiglia. Poi, dopo un serie di vicissitudini, riscostruite alla grande dal maestro del cinema mondiale, E.T cerca di raggiungere i suoi simili. E poi...
E.T. L'Extra-Terrestre sta celebrando il suo 30° anniversario dall'uscita negli Usa. E.T. L'Extra-Terrestre. L'11 giugno scorso si sono festeggiati i 30 anni dall'uscita (1982) negli Stati Uniti d'America di uno dei film più visti al mondo. Preparate grandissime celebrazioni, alcune ancora in corso in diverse parti del globo. L'opera di fantascienza di Steven Spielberg (Amblin Entertainment, Universal Pictures), con gli effetti speciali di Carlo Rambaldi e Dennis Muren, vide tra gli interpreti Henry Thomas (Elliott), Dee Wallace-Stone (Mary), Robert MacNaughton (Michael), Drew Barrymore (Gertie).
Universal sta celebrando il proprio 100° anniversario in questo 2012 con un anno di festeggiamenti per onorare la ricca storia cinematografica e l’eredità culturale dello Studio. Elemento significativo del Centenario è il restauro di tredici titoli tra i più amati di tutto il catalogo Universal come Lo Squalo, La Stangata, Frankestein e Schindler’s List. Durante tutto l'anno, Universal renderà omaggio a influenti film della propria library con eventi speciali e le versioni Blu-ray di classici diventati vere icone del cinema, tra i quali Lo Squalo ed E.T. L’Extra-Terrestre che celebra proprio nel 2012 il suo 30° Anniversario.
|
|
|
|