RICCIONE - Lectra premia il talento italiano a Riccione Moda Italia. Lectra, leader mondiale nel campo delle soluzioni tecnologiche integrate per le aziende che utilizzano materiali morbidi (prodotti tessili, pelle, tessuti industriali e materiali compositi), presenta la vincitrice del 1° premio Riccione Moda Italia promosso da Cna Federmoda e dal Comune di Riccione.
Si è chiusa sabato la 22esima edizione di Riccione Moda Italia, il Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti dedicato alle nuove leve dello stile e del design italiano che premia la creatività degli studenti delle scuole di moda che, da tutta Italia, inviano a Riccione le loro creazioni. Tra gli oltre 1500 disegni pervenuti è risultato vincitore quello di Giulia Tesoriere dell’Accademia Costume e Moda di Roma che ha ricevuto da Caterina Rorro, direttrice marketing e comunicazione di Lectra Italia nonché membra della giuria, in premio una licenza della Suite Kaledo® e relativa formazione tenuta da un esperto Lectra.
Quest’anno il programma della manifestazione è stato particolarmente ricco con mostre, workshop e sfilate e Lectra, partner della manifestazione, ha partecipato anche ad uno dei workshop dedicato alle imprese del fashion con una presentazione di Modaris® V7 l’ultima versione della soluzione software per la creazione di modelli, classificazione e prototipazione virtuale 3D.
Uno dei momenti più interessanti della manifestazione,
caratterizzato da una forte internazionalità, è stata la
designazione dei vincitori di "Fashion Contests Award" (dedicato ai giovani stilisti europei), seguita dalle sfilate di Tatiana Sudaryanto e Christina Bobkova, creatrici affermate nella Federazione Russa e in Ucraina.
Durante la serata conclusiva, infine, sono stati proclamati i vincitori delle sette sezioni tematiche previste dalla competizione (abbigliamento, maglieria, intimo & mare, particolari d'autore, bambino, pellicceria e accessori & calzature) e quindi il Numero Uno assoluto della 22esima edizione, Giulia Tesoriere che ha partecipato al fashion contest nella categoria maglieria.
"Riccione Moda Italia si conferma un’ottima opportunità per i giovani stilisti italiani - commenta Rorro – che qui hanno la possibilità di presentare i loro lavori, mostrare le loro capacità e incontrare aziende del settore sempre alla ricerca di talenti. E’ un’ottima vetrina e avere un po’ di visibilità, soprattutto a inizio carriera, non fa certo male!”
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