Terremoto in Emilia-Romagna, scossa nelle province di Parma e Piacenza |
PARMA - Terremoto di magnitudo (Ml) 2 della scala Richter in Emilia-Romagna, scossa avvenuta nelle province di Parma e Piacenza alle ore 8,50. La scossa di terremoto è stata localizzata dalla Rete Sismica Nazionale dell'Ingv nel distretto sismico: Val di Taro. Coordinate delle scosse di terremoto 44.569° N, 9.7° E; profondità della scossa tellurica 7.1 km. Alcuni comuni in cui sono state registrate le scosse telluriche: Bardi, Compiano, Farini, Morfasso, Albareto, Varsi.
Sisma, terremoti recenti, notizie dalle zone terremotate.
Scossa di terremoto a Longobucco, Parenti, San Giovanni in Fiore, area Sila 1/7/2012 COSENZA - Terremoto di magnitudo (Ml) 2.1 della scala Richter in Calabria, scossa avvenuta in provincia di Cosenza alle ore 22,56. La scossa di terremoto è stata localizzata dalla Rete Sismica Nazionale dell'Ingv nel distretto sismico: La Sila. Coordinate delle scosse di terremoto 39.272° N, 16.554° E; profondità della scossa tellurica 25.1 km. Alcuni comuni in cui sono state registrate le scosse telluriche: Longobucco, Parenti, San Giovanni in Fiore.
Terremoto in Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto, scossa a Galliera, Bondeno 30/6/2012 FERRARA - Terremoto di magnitudo (Ml) 2.2 della scala Richter in Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto, scossa avvenuta nelle province di Ferrara, Bologna, Mantova e Rovigo alle ore 16,20. La scossa di terremoto è stata localizzata dalla Rete Sismica Nazionale dell'Ingv nel distretto sismico: Pianura padana emiliana. Coordinate delle scosse di terremoto 44.826° N, 11.45° E; profondità della scossa tellurica 7.1 km. Alcuni comuni in cui sono state registrate le scosse telluriche: Galliera, Bondeno, Vigarano Mainarda, Felonica, Bagnolo di Po, Stienta, Finale Emilia, Baricella, San Pietro in Casale, Cento.
Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia
|
|
|
|