TORINO - Il 20 e 21 giugno, dalle 10 alle 15.45, il produttore musicale milanese Stefano – MasterMaind - Breda sale in cattedra al Torino Performing Festival 2012 per un coinvolgente workshop che insegnerà ai partecipanti come scoprire all’interno del proprio computer un inaspettato universo di strumenti e tecniche, perfette per creare raffinate basi originali hip-hop ed elettroniche.
La manifestazione torinese ospita la due giorni Music Production And Soundtrack Addition presso lo spazio musicale El Barrio (Strada Provinciale di Cuorgnè 81 – Torino), un doppio appuntamento che permetterà agli iscritti di lavorare spalla a spalla con il poliedrico producer milanese, autore di tante basi di successo per nomi affermati della scena hip-hop italiana come Fabri Fibra, Two Fingerz, Fedez, Raige, Baby K, Numeri2 e di fortunati jingle pubblicitari per Martini, Alfaromeo, Campari, Aperol e Diesel. Senza dimenticare che MasterMaind è già uno stimato professore di “tecniche di ripresa del suono” alla Scuola di Cinema di Milano.
Un’occasione imperdibile per cercare di carpire qualche segreto dall’esperienza di un professionista innamorato della musica, creando e finalizzando la propria personalissima traccia. Nella giornata di giovedì 21 giugno, alle ore 18.30, MasterMaind sarà anche protagonista, assieme ai Two Fingerz, dell’aperitivo Barfuturo presentato Marco Maccarini - presentatore per Mtv, Festivalbar e Le Iene - presso i Murazzi Student Zone: una piacevole parentesi per chiacchierare in modo informale di musica e hip-hop con tre artisti affermati del panorama italiano.
Torino Performing Festival
|